fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

ABRUZZO CONFERMATO IN ZONA ARANCIONE NESSUN COMUNE DELLA PROVINCIA DI PESCARA IN ZONA ROSSA NELLA NUOVA ORDINANZA DEL PRESIDENTE MARSILIO N. 24 DEL 16 APRILE 2021

INOLTRE NELLA GIORNATA DI IERI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO DRAGHI HA PREANNUNCIATO
CHE DA LUNEDI’ 26 APRILE SARA’ CONSENTITA LA RIAPERTURA
DELLE ATTIVITA’ DI BAR, RISTORANTI E PUBBLICI ESERCIZI MA ESCLUSIVAMENTE ALL’APERTO
E SOLO NELLE REGIONI CHE AVRANNO DATI DA ZONA GIALLA

Abruzzo confermato in zona arancione dal Ministero della Salute.
Nessun comune della provincia di Pescara è in zona rossa nella nuova Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.  24 del  16 aprile 2021 (allegata).

Ribadiamo di seguito le disposizioni previste per le attività in zona arancione:

  • Apertura dei negozi al dettaglio;
  • Chiusura dei pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc,), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale; resta consentita senza restrizioni orarie la consegna a domicilio mentre l’asporto è consentito dalle 5.00 alle 22.00 salvo per le attività identificate dal codice Ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) per le quali l’asporto è consentito dalle 5.00 alle 18.00.
  • Nei giorni festivi e prefestivi chiusura anche dei centri commerciali e strutture ad essi assimilabili, con apertura concessa solo alle farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccherie

L'Ordinanza resterà in vigore fino a Domenica 25 aprile compresa.


Inoltre nel pomeriggio di ieri il Presidente del Consiglio Mario Draghi  ha preannunciato il ritorno delle zone gialle da lunedì 26 aprile e quindi la possibilità di riaprire bar, ristoranti e pubblici esercizi in genere ma esclusivamente con servizio all’aria aperta e solo nelle regioni che nel monitoraggio della prossima settimana avranno dati da zona gialla. In tali regioni le attività di ristorazione potranno effettuare sia il pranzo che la cena a patto di avere uno spazio esterno e fermo restando il limite orario delle 22.00 previsto dal coprifuoco in vigore dalle 22.00 alle 5.00 che al momento è confermato.

Sempre a partire dalla stessa data ripartiranno teatri, cinema e  spettacoli, anche in questo caso all'aperto. Ok anche agli sport all'aperto e agli spostamenti tra Regioni in zona gialla, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine all'apertoriapriranno il 15 maggio, seguiti il primo giugno dalle palestre e il primo luglio dalle attività di natura fieristica.
Non appena il provvedimento sarà pubblicato provvederemo a fornire tutti i dettagli inerenti le modalità di riapertura.

Allegati:
Scarica questo file (ordinanza24.pdf)ordinanza24.pdf[ ]838 Kb

 

 

Partners