INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA GARANZIA FONDO PMI PER NUOVI FINANZIAMENTI FINO A 25.000 EURO - L'ASCOMFIDI - 085.43.13.621 - DISPONIBILE PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Sul sito Internet del Ministero Sviluppo Economico è stato reso disponibile l’apposito modello (scaricabile cliccando in calce), da utilizzare per la richiesta della garanzia del Fondo PMI su finanziamenti fino a 25.000 euro, che potrà essere effettuata a partire da lunedì 20 aprile.

Il modulo dovrà essere compilato a cura del beneficiario e, tenendo conto di quanto previsto dal Decreto Liquidità, inviato a mezzo mail - anche non certificata - alla banca alla quale ci si rivolgerà per la richiesta di finanziamento, e andrà accompagnato da copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità (da allegare in caso di invio a mezzo email).

La garanzia, di cui potranno beneficiare le piccole e medie imprese e le persone fisiche esercenti attività d’impresa, arti o professioni, si applica a prestiti fino a 25.000 euro e, comunque, per importi non superiori al 25% dei ricavi del beneficiario.

Nel modulo andranno quindi riportati i dati relativi ai ricavi dell'ultimo esercizio contabile, come da ultimo bilancio depositato o da ultima dichiarazione fiscale presentata. Per i soggetti costituiti dopo il 1° gennaio 2019, invece, per attestare i ricavi occorrerà produrre un'autocertificazione oppure altra documentazione idonea allo scopo.

Bisognerà anche compilare la voce relativa al codice Ateco dell'attività economica interessata dal finanziamento, e quella in cui si attesta che si sono subiti danni economici legati all'emergenza Covid-19. e andranno poi indicate anche le finalità del finanziamento.

Il soggetto beneficiario dovrà infine esprimere l’assenso a controlli ed ispezioni presso le proprie sedi, che il gestore del Fondo di garanzia PMI dovesse ritenere necessari.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ascomfidi Pescara al numero 085.43.13.621

Allegati:
Scarica questo file (Modulo richiesta garanzia.doc)Modulo richiesta garanzia.doc[ ]138 Kb