PLAUSO AL PROTOCOLLO D’INTESA CHE DOTERA’ PESCARA DI LUMINARIE NATALIZIE DI VALORE ARTISTICO, GIUSTO CORONAMENTO DI UNA PROPOSTA GIA’ LANCIATA NEI MESI SCORSI DALLA CONFCOMMERCIO

La Confcommercio di Pescara esprime la più ampia soddisfazione per il protocollo d’intesa fra Camera di Commercio, Comune e Associazioni di categoria, che permetterà a Pescara di poter offrire le luminarie natalizie di valore artistico che verranno installate in tutte le principali vie cittadine.

Soddisfacimento tanto più grande se si pensa che già nei mesi scorsi, anzi fin dallo scorso anno, la nostra Associazione aveva proposto di dotare la città di un sistema di luminarie – vere e proprie “luci d’artista” – che andasse al di là del tradizionale abbellimento tipico del Natale, ma rappresentasse anche uno strumento di attrazione e richiamo non solo per i cittadini ma anche per i visitatori dell’intero Abruzzo e anche di fuori regione.

A tale proposito la Confcommercio si è appunto attivata per proporre  luci e sistemi di luminarie di particolare interesse.

Chiaramente non si trascura anche il ritorno commerciale, in quanto ben sappiamo come una città accogliente in tutti i suoi aspetti, e a maggior ragione in grado di offrire un’immagine di richiamo basata anche sulla bellezza delle luminarie, possa sicuramente portare benefici all’intero sistema commerciale e turistico della nostra città.

Si spera ovviamente che tale iniziativa costituisca solo il punto di partenza di un progetto che possa essere potenziato e migliorato di anno in anno, così da poter presto annoverare Pescara tra le più prestigiose città che – come nel caso delle ormai famose “luci d’artista” di Salerno o di Torino - possa rappresentare un vero e proprio punto di richiamo e attrazione turistica anche al di fuori dell’ambito territoriale locale.