ATTENZIONE ALLE TRUFFE VIA SMS CHE CHIEDONO AGGIORNAMENTI SULLA DOMANDA BONUS 600,00 EURO - ASSOLUTAMENTE NON CLICCARE SU ALCUN LINK

Segnaliamo che l'INPS - in una nota presente sul proprio sito che riportiamo integralmente - invita a prestare la massima attenzione agli sms provenienti dall'INPS stesso o da altre fonti, che inducono a cliccare su un link per aggiornare la domanda del bonus 600,00 euro: TRATTASI DI MALWARE O DI VIRUS.

Ecco quanto indicato dall'INPS:

TRUFFA AGLI UTENTI: TENTATIVO DI PHISHING

L’INPS informa i propri utenti che si sono nuovamente verificati sospetti tentativi fraudolenti di richiesta di dati sensibili, il cosiddetto phishing.

In particolare, sarebbe in atto una campagna di malware attraverso l’invio di SMS che invitano a cliccare su un link per aggiornare la propria domanda COVID-19 e inducono a installare una app malevola. Questi SMS non sono inviati dall’INPS. Eventuali SMS che l’Istituto dovesse inviare non conterranno link a siti web, l’unico accesso ai servizi INPS è tramite il sito istituzionale.