Il messaggio del Presidente Riccardo Padovano a tutti gli Associati

Carissimi Associati, quello che sta per concludersi è stato un anno difficile per tutti ed in particolare per le imprese che rappresentiamo.

Ricordo tuttavia che la Confcommercio di Pescara nasceva nel 1945 all’indomani della seconda guerra mondiale, in un momento drammatico, con il morale bassissimo e la situazione economica che appariva inesorabilmente compromessa.

In uno scenario che non lasciava spazio all’ottimismo maturava però con grande entusiasmo la volontà di commercianti, albergatori, titolari di pubblici esercizi e botteghe e tanti altri piccoli imprenditori di unire le loro forze e costituirsi in associazione.

Questi lungimiranti imprenditori avevano capito che l’unione fa la forza e che insieme sarebbero riusciti a superare più velocemente quel difficile momento, per poter affrontare il futuro con meno incertezze.

Oggi come allora è necessario unire le forze per affrontare con coraggio la ripartenza, e mai come adesso è importante stare dentro una grande associazione come la Confcommercio, da sempre al fianco delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni, che proprio nei momenti di crisi, come quello che stiamo vivendo, ha dimostrato la forza della rappresentanza che un imprenditore, da solo, non potrebbe mai esprimere.

Essere iscritti alla Confcommercio mai come ora rappresenta un fattore per superare la crisi e una casa sicura dove trovare assistenza, servizi e tutte le risposte che cerchiamo.

Occorre credere fermamente in questo principio che è alla base di quei valori originari che hanno consentito alla Confcommercio di Pescara di accompagnare le imprese del terziario per oltre settantacinque anni.

Sono certo che stando insieme ce la faremo a ripartire ancora una volta e a risollevare l’economia del nostro territorio.

Tanti Auguri di un Santo Natale che porti un po’ di serenità a tutti.

Riccardo Padovano