LUNEDI’ 28 NOVEMBRE: SEMINARI INFORMATIVI SU BANDO GARANZIE OVER 30 - ULTIME NOVITA’ DEL JOBS ACT - NUOVI SERVIZI ALLE AGENZIE IMMOBILIARI

Lunedì 28 novembre, a partire dalle ore 10.00, si terranno presso la Confcommercio in Via Aldo Moro 1/3 a Pescara tre seminari informativi, di cui i primi due nel settore lavoro, che avranno rispettivamente come oggetto il “Bando Garanzie Over 30” e le “Ultime novità del Jobs Act”, e il terzo nel settore della mediazione, con "I nuovi servizi per le agenzie immobiliari"

Durante l’incontro verranno illustrati e approfonditi i temi in oggetto, al fine di fornire agli imprenditori e agli utenti interessati tutte le notizie relative a:

1 - BANDO REGIONALE “GARANZIA OVER 30” (inizio ore 10.00): verrà illustrato il contenuto del Bando Regione Abruzzo volto ad offrire ai datori di lavori degli incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato o per i tirocini formativi, volti all’assunzione di soggetti disoccupati con oltre 30 anni di età.

2 - JOBS ACT E DECRETO ATTUATIVO (inizio ore 11.00): in diretta streaming con la Confcommercio nazionale, insieme al Direttore delle Attività Ispettive del Ministero del Lavoro Danilo Papa verranno illustrate i contenuti dei provvedimenti integrativi e correttivi del Jobs Act, che riguardano, per esempio, le nuove regole sul lavoro accessorio, sull’apprendistato, sul contratto a termine, sul nuovo Ispettorato Nazionale del Lavoro, ecc.

3 - NUOVI SERVIZI ALLE AGENZIE IMMOBILIARI (inizio ore 15.00): in collaborazione con FIMAA Abruzzo, FIMAA Pescara e FIMAA Servizi, per illustrare alle agenzie immobiliari tutti i nuovi servizi e le nuove convenzioni offerte e messe a loro disposizione dalla FIMAA, la Federazione Nazionale Mediatori aderente alla Confcommercio