fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

CORSO PER PIZZAIOLO - GRAN FINALE VENERDI’ 11 OTTOBRE CON LA PROVA DENOMINATA “PIZZA COMPETITION”

ENORME SODDISFAZIONE DA PARTE DEGLI ALLIEVI E DALLA GIURIA CHIAMATA AD ESPRIMERE UN GIUDIZIO SULLE PIZZE PREPARATE DAI PARTECIPANTI.

  

 

Si è svolta nella giornata di venerdì 11 ottobre, presso la struttura attrezzata Farco Grandi Impianti – Via del Porto Romano, 8 – Città Sant’Angelo (PE), la prova finale del Corso per Pizzaiolo organizzato dalla Confcommercio di Pescara, e tenuta dal Maestro Valerio Valle.

 

Anche questa ultima edizione del corso, ha riscosso un grande successo presso i partecipanti, interessati ad approfondire i segreti del mestiere del pizzaiolo.

 

Tutti i partecipanti erano interessati ad apprendere una professione che potrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Nel corso della prova finale gli allievi hanno dimostrato di aver appreso sia le nozioni teoriche inerenti il mondo della pizza, sia un notevole capacità pratica evidenziata dalla giuria chiamata ad esprimere un giudizio sulle pizze preparate dai partecipanti.

 

Un plauso particolare per la riuscita del corso va al docente Valerio Valle che, coadiuvato dal suo collaboratore Luca Sposetti, ha quotidianamente fatto svolgere agli aspiranti pizzaioli numerose ore di pratica per acquisire la manualità necessaria per muoversi con disinvoltura in una pizzeria.

 

Da lunedì 2 dicembre la scuola di pizzeria della Confcommercio avvierà un nuovo corso, sono già aperte le iscrizioni al corso.

 

Di seguito riportiamo i nominativi degli allievi e le pizze presentate alla giuria:

 

Verrocchio Camillo: “Luna Piena”: Pizza rossa con cozze, gamberetti e prezzemolo.

 

Virga Massimo: “Harmony”: Pizza bianca con mozzarella, funghi champignon, “salamino stronghino di culatello”, pachino rucola, mozzarelline.

 

Federcio Maria Di Sivo: “Bocca di rose”: Pizza bianca con mozzarella con bis di affumicata (salmone e scamorza) pachino, scorza di arancia e limone più prezzemolo.

 

Fiorentino Aldo: “Pizza Pugliese”: Pizza bianca con mozzarella, funghi champignon in crema, noci, noccioline, rucola e formaggio pecorino in scaglie  

 

Valerio Della Volpe: “Pizza ai profumi dell’orto”: Pizza rossa con pomodoro, mozzarella, zucchine, melanzane origano e peperoni.

 

De Dominicis Francesco: “Pizza Autunno”: Pizza bianca con pere, mozzarella, gorgonzola, noci, pancetta.

 

Elizabete Santos: “Terre Motus”: Pizza bianca con mozzarella, burrata, mortadella di campotosto, rucola, miele, lime, papaya, avocado, fave di cacao.

 

Stefano Piccirilli: “Pizza campagnola”: Pizza bianca con mozzarella, scamorza affumicata, zucchine, funghi, pachino, prosciutto cotto, radicchio.

 

Alessandro Desiderio: “Viva l’Italia”: Pizza bianca con salsa di pomodoro bufale pachini e rucola.

 

Carlo Balassone: “Fine Estate”: Pizza rossa con pomodoro, mozzarella di bufala, pomodorini, datteri e pesto.

 

Maliaryk Sergii: “Sorellona”: Pizza con funghi, peperoni, mozzarella, prosciutto cotto.

 

Sandra Aparecida Bento: “Romeo e Giulietta”: Pizza bianca spennellata con latte e coiabada, mozzarella goiabada (marmellata di goiaba – frutto brasiliano)

 

Olivieri Francesco:Re bosco”: Pizza bianca con mozzarella, crema di tartufo, rucola, funghi cahmpignon, formaggio pecorino artigianale di farindola (semi stagionato).

 

Fabrizio Cirasino: “Pizza cannonball” Pizza bianca con provola affumicata, mozzarella, prosciutto cotto, pinoli e meta.

 

Simone Angelo: “Smielata” Pizza mozzarella, pecorino, rucola e miele.

 

 

 

Contenuto alternativo flash

Per visualizzare questo Flash hai bisogno del Javascript sul vostro browser e la versione aggiornata del player flash.

Partners