fb bigfb bigfb big


puls dx pdf corsi partenza

FINALE CORSO BARMAN

CONCLUSA VENERDI’ 23 MAGGIO CON LA GARA DENOMINATA “COCKTAIL COMPETITION”  IL CORSO DI FORMAZIONE PER BARMAN

 

SI E’ AGGIUDICATO IL PRIMO POSTO DI PROFIO MARCO PRECEDENDO NELL’ORDINE DAVIDE CALVARESI  E ROXANA PALINCAS AL SECONDO POSTO LUISA DI CARMINE E LUIGIA ZEULI AL TERZO POSTO

Si è svolta venerdì 23 maggio, presso l’Hotel “Duca D’Aosta” di Pescara, la giornata finale del Corso per Barman organizzato dalla FIPE/Confcommercio di Pescara, Associazione Provinciale Pubblici Esercizi, e tenuto dal Maestro Barman Cucchi Pierluigi.

Anche questa edizione del corso ha riscosso un grande successo presso i  partecipanti, nella maggior parte giovani, interessati ad approfondire i segreti del bar e migliorare le proprie capacità professionali.

Proprio la presenza di numerosi giovani interessati a crescere in un settore dove è richiesta sempre più professionalità è stato il dato maggiormente evidenziato nel corso alla consegna degli attestati finali.

La “Cocktail Competition”, ha visto gli allievi del corso impegnati nella preparazione di cocktail di loro creazione da sottoporre alla valutazione della giuria composta da:

ANDREA DI MUZIO: responsabile formazione Confcommercio Pescara, ROBERTA MICCOLI: titolare del “Caffè Excelsior”, ANDREA LANCIA Dirigente Sib Balneari.

 

Al termine delle prove la giuria ha emesso il seguente verdetto, attribuendo una valutazione basata sulla tecnica, sulla presentazione e sul gusto:

 

1° CLASSIFICATO:

MARCO DI PROFIO COCKTAIL PROPOSTO “RELAX”.

2° CLASSIFICATI:

DAVIDE CALVARESI COCKTAIL PROPOSTO “CACHAGA SUNSET

ROXANA PALINCAS COCKTAIL PROPOSTO “ GENOVEFFA”

 

3° CLASSIFICATI:

LUISA DI CARMINE COCKTAIL PROPOSTO “HEARTBEAT”

LUIGIA ZEULI COCKTAIL PROPOSTO “SNEET ICE ”

Questi infine, i nominativi di tutti i partecipanti al cocktail competition: Guido Galli, Martina Medori, Maria Grazia Manduzio, Filomeno Libero, Roberto Napoli, Luigia Zeuli, Luisa Di Carmine, Roxana Palincas, Davide Calvaresi, Marco Di Profio.

 

 

 

 

 

 

Partners