ORDINANZA REGIONALE 5 APRILE: OBBLIGO DI CHIUSURA ESERCIZI GENERI ALIMENTARI, COMPRESI SUPERMERCATI E IPERMERCATI, NELLE DOMENICHE E NEI GIORNI FESTIVI

Nel riportare in allegato l’ultimissima Ordinanza firmata dal Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, relativa a disposizioni più restrittive al fine di contenere il contagio da coronavirus, ne evidenziamo i passaggi che più direttamente riguardano le nostre imprese:

1) Le attività di vendita di alimenti (comprese quelle svolte presso ipermercati, supermercati, discount e grande distribuzione in generale) devono restare chiuse nel corso della giornata di domenica e di tutti i giorni festivi (come da richiesta della nostra associazione del 19 marzo scorso, anch'essa allegata in calce)

Tali attività possono pertanto restare aperte solo dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 7:00 e con chiusura obbligatoria alle ore 20.00

Fermo restando che dev’essere, in ogni caso, garantita la distanza interpersonale di un metro, resta vietata ogni forma di assembramento ed è fatto obbligo di limitare l’accesso all’interno dei locali ad un solo componente del nucleo familiare, salvo comprovati motivi di assistenza ad altre persone.

2) Sono chiusi al pubblico gli stabilimenti balneari e le relative aree di pertinenza.

L’accesso in tali siti è consentito soltanto al personale impegnato in comprovate attività propedeutiche all’avvio della stagione estiva - che sono autorizzate a partire da 14 aprile 2020 – e quindi per la manutenzione, la pulizia e la vigilanza delle loro aziende e delle loro attrezzature, nonché delle aree in concessione o pertinenziali.