SEMINARIO SU BANDI “RESTO AL SUD” E “VOUCHER DIGITALIZZAZIONE” - MARTEDI’ 23 GENNAIO 2018 – ORE 16.00

SEMINARIO INFORMATIVO, APERTO A TUTTI

SUI BANDI “RESTO AL SUD” E “VOUCHER DIGITALIZZAZIONE”

MARTEDI’ 23 GENNAIO 2018 – ORE 16.00

c/o CONFCOMMERCIO – VIA ALDO MORO, 1/3 – PESCARA

Illustrazione dei contributi pubblici per l’apertura

di nuove attività, destinati ai giovani fino a 35 anni,

e degli incentivi alle imprese per la digitalizzazione

(acquisto PC, hardware e software,

potenziamento reti on line, ecc.)

La Confcommercio informa che martedì 23 gennaio, con inizio alle ore 16.00, si terrà presso la propria sede in Via Aldo Moro n. 1/3 a Pescara un seminario informativo, aperto a tutti, sui bandi “Resto al Sud” e “Voucher Digitalizzazione”.  Relatori saranno il Prof. Nicola Basilico e la Dott.ssa Cinzia De Santis, che illustreranno ai partecipanti le misure e le agevolazioni previste dai bandi suddetti.

Si ricorda in In particolare che:

- il bando “Resto al Sud” prevede contributi (35% a fondo perduto e 65% a tasso zero) per promuovere la costituzione di nuove imprese (escluso il settore commercio) da parte di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Abruzzo, e che non risultino già titolari di attività di impresa.

- il bando “Voucher Digitalizzazione”, destinato alle piccole e medie imprese, prevede un contributo fino a 10.000,00 euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, fra cui rientrano l'acquisto di software e hardware (computer, stampanti, ecc.), l’accesso e il potenziamento della banda larga, ecc.