TANTISSIME RICHIESTE GIA’ PERVENUTE AD ASCOMFIDI PESCARA PER I PRESTITI FINO A 25.000 EURO

ASCOMFIDI E CONFCOMMERCIO PESCARA
A FAVORE DELLE IMPRESE, CON ISTRUTTORIE GRATIS
PER OTTENERE I FINANZIAMENTI

L’Ascomfidi – tel. 085.43.13.621 – sempre a disposizione
per tutta l’assistenza e consulenza necessarie
nonchè per la fornitura di eventuali garanzie aggiuntive

Tantissime richieste sono già pervenute ad AscomFidi Pescara da parte di piccole e medie imprese interessate ad ottenere i finanziamenti fino a 25.000 euro con garanzia pubblica, previsti dal Decreto Liquidità di inizio aprile.

L'Abi ha infatti inviato alle banche una circolare operativa che illustra e semplifica i vari passi per richiedere il finanziamento.

Già da oggi il Portale del Fondo di Garanzia Pmi inizierà a consentire l'inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25.000 euro.

Da lunedì 20 aprile si potrà poi, tramite mail, firmare il contratto di finanziamento, sottoscrivere la richiesta di accesso al Fondo di garanzia, presentando a corredo una copia di un documento d'identità e compilando un'autocertificazione su ricavi o spese del personale relativi all’anno 2019 , al fine di individuare il 25% sul quale opera la garanzia.

AscomFidi Pescara è a disposizione delle imprese anche per la richiesta e ottenimento di prestiti e finanziamenti superiori al 25.000 euro, anch’essi con garanzia pubblica, che necessitano di un’istruttoria più articolata.

Ascomfidi Pescara, cooperativa di garanzia della Confcommercio Pescara è a disposizione delle imprese per le pratiche di finanziamento con spese di istruttoria gratuita al seguente recapito: 085.43.13.621.