fb bigfb bigfb big

I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “IL TEMPO E LE DONNE”, PROMOSSO DAL GRUPPO TERZIARIO DONNA DELLA CONFCOMMERCIO DI PESCARA

Il Gruppo Terziario Donna della Confcommercio Pescara, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara e della U.I.F. PE-04/2017, e in collaborazione con il Gruppo Fotografico La Genziana, ha bandito il 1° Concorso Fotografico Nazionale “Il Tempo e le donne” per rappresentare, attraverso le immagini, come le donne occupano e conciliano il tempo della loro vita quotidiana tra lavoro, famiglia, studio, divertimento, sport, cura di sé, impegno sociale.

Nonostante si sia trattato di una prima edizione il numero dei partecipanti ha superato notevolmente le aspettative.

Hanno partecipato ben 66 concorrenti di tutta Italia con 248 foto, che la giuria ha apprezzato per l'originalità e versatilità delle situazioni rappresentate.

Dalle foto abbiamo avuto la conferma che le donne impegnano il loro tempo in modo intenso e diversificato. Non solo casa e famiglia, ruoli tradizionalmente delegati alle donne, ma anche sport estremi, impegno sociale, tempo libero di vario genere.

I concorrenti hanno dato un’immagine completa della donna moderna, realizzando a pieno lo scopo del concorso: rappresentare la donna oggi, in tutte le sue attività.

Terziario Donna è fiera di aver promosso ed organizzato questo "esperimento" in collaborazione con il Gruppo La Genziana, e si propone di rinnovarlo il prossimo anno, con un tema volto a concentrare la nostra attenzione su ruolo e valore della donna nella nostra società.

La difficile scelta della giuria, per la varietà e valore artistico delle foto, ha determinato i seguenti risultati:

PREMI ASSOLUTI

1° premio assoluto: Marco Cavaliere con la foto "Mélancolie" 

2° premio assoluto: Giulio Grezzani con la foto "In rete”

3° premio assoluto: Paolo Di Menna con la foto "Reparto A...ttenti"

 

PREMIO SPECIALE "MIGLIORI AUTORI" - SOCI GRUPPO LA GENZIANA:

- Alessandra Leone con la foto “Verso il calvario” 

- Massimiliano Febbo con la foto “La vie en rose” 

- Sandra Fincardi con la foto “Erano mani” 

  

PREMIO SPECIALE MIGLIORI AUTORI CONFCOMMERCIO:

- Carlo Pepe – legale rappresentante della Coop. Aurora-Valori & Sapori a r.l, con la foto “Anche io” 

- Maria Grazia Di Meco con la foto “Antiche tradizioni”

- Bruno Sara con la foto “L’arte del cucito” 

Tutte le foto premiate sono visibili sulla Pagina Facebook Confcommercio Pescara https://www.facebook.com/confcommerciopescara/

 


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Partners