fb bigfb bigfb big

Nuova edizione del Concorso Fotografico e di pittura “IL TEMPO E LE DONNE”, organizzato da Terziario Donna Confcommercio

 

 

 

 

 

Nella giornata di oggi 8 marzo - Festa della Donna - il gruppo Terziario Donna, la sezione della Confcommercio che rappresenta le imprenditrici del Commercio, Turismo e Servizi, ha lanciato la nuova edizione del Concorso fotografico e di pittura dedicato alle donne.

        

L’iniziativa, organizzata da Terziario Donna con il supporto del Gruppo Fotografico La Genziana, e che annovera il patrocinio dell'Unione Italiana Fotoamatori (UIF) e del Comune di Pescara, ha lo scopo di documentare e valorizzare il ruolo e la presenza femminile nei nostri giorni attraverso scatti fotografici e opere pittoriche.

Novità di questa edizione è infatti l’inaugurazione di una nuova sezione dedicata alla pittura, che va così a integrare e arricchire il ventaglio delle immagini, che dovranno rappresentare come le donne occupano e conciliano il tempo della loro vita quotidiana tra lavoro, famiglia, studio, divertimento, sport, cura di sé.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti per Terziario Donna la Presidente Daniela Renisi, la Vicepresidente Vincenzina De Sanctis e le componenti del Consiglio Direttivo Rosamaria Di Battista, Rosanna Di Lallo, Doretta Gabriele, Irene Listorti e Paola Zuccarini, mentre per il Gruppo La Genziana erano presenti il Presidente Antonio Buzzelli, il Vicepresidente Maurizio Alfonso e il Consigliere Marcello Di Monte.

         Le modalità di adesione al concorso, aperto a tutti i maggiorenni senza limiti di genere e di territorio, sono riportate sui siti www.lagenziana.net, www.uif-net.com e su www.confcommerciopescara.it. La premiazione si terrà in Confcommercio giovedì 19 aprile 2018 alle ore 15:00.

I riconoscimenti, che saranno assegnati da una apposita Giuria, prevedono per la sezione pittura tre premi assoluti ai primi tre classificati, mentre per la sezione fotografia tre premi assoluti al primo, secondo e terzo classificato; un premio da attribuire al primo classificato della categoria “Soci, familiari e dipendenti di ditte associate Confcommercio” e tre premi ex aequo da assegnare tra i soci del Gruppo fotografico La Genziana.

Dopo il successo della prima edizione, auspichiamo la migliore riuscita anche dell’edizione 2018, vista la collaborazione del Gruppo Fotografico La Genziana e il patrocinio, oltre che del Comune di Pescara, anche di quello della UIF, che darà al concorso ampio risalto anche a livello nazionale.

Infine, un ringraziamento particolare alle sei aziende che contribuiscono al buon esito del concorso mettendo in palio i premi che saranno scelti dalla Giuria: Gioielleria De Sanctis, Ottica Donato, Risto-bar Profumo di Sole, Gruppo Food D’Angelo, Naturalmente Bella e Verna Oro.

 


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Partners