LA CONFCOMMERCIO NEL PERIODO NATALIZIO RILANCIA LA CAMPAGNA “COMPRO SOTTO CASA PERCHE’ MI SENTO A CASA”

Il presidente Riccardo Padovano:

“invitiamo tutti i consumatori a privilegiare gli acquisti

nei negozi di vicinato: da un lato aiutiamo il commercio cittadino

a risollevarsi dopo un periodo drammatico, dall’altro

evitiamo di favorire le multinazionali del commercio on line

che portano via la ricchezza dal nostro territorio”

La Confcommercio di Pescara rilancia nel periodo di Natale la campagna “COMPRO SOTTO CASA PERCHE’ MI SENTO A CASA”,

Si tratta di una iniziativa che la Confcommercio ha riproposto a livello nazionale dopo il grande successo riscosso presso l’opinione pubblica lo scorso anno malgrado la situazione legata alla pandemia fosse molto peggiore.

Quest’anno la campagna è stata arricchita con nuove immagini, diffuse attraverso in maniera capillare sui siti web e su whatsapp, facebook e Instagram, insieme a un video, del quale riportiamo il link:

Riccardo Padovano - Presidente Confcommercio Pescara:

Il protrarsi della pandemia, i rischi dell’inflazione e l’incertezza dei prossimi mesi ci fanno essere prudenti, ma è certo che le famiglie hanno ritrovato la voglia e il desiderio di tornare a fare acquisti e trascorrere un Natale fatto anche di normalità. Un Natale di tradizione, di sane abitudini e certezze che si ritrova anche nella voglia di tornare a girare per le vie della città a fare acquisti e regali per amici e parenti

Come già lo scorso anno, abbiamo lanciato una campagna con locandine e messaggi sui social per invitare tutti a comprare nella propria città nei negozi di vicinato, evitando acquisti on line sulle piattaforme delle multinazionali, in quanto in questo modo si aiutano le attività cittadine a sopravvivere, si lasciano i soldi sul territorio sostenendo il circuito economico e l’occupazione locale e di riflesso anche le Amministrazioni Comunali attraverso la fiscalità locale.

Da giorni ripetiamo come un mantra lo slogan “COMPRO SOTTO CASA PERCHE’ MI SENTO A CASA” con l’obiettivo di  diffondere con forza tale messaggio, che specie sotto le Feste di Natale diviene di fondamentale importanza, considerata l’incidenza che le vendite di tale periodo hanno sui fatturati del commercio ”

Ma ci tengo a sottolineare che lo slogan “COMPRO SOTTO CASA PERCHE’ MI SENTO A CASA” vuole veicolare nella seconda parte del messaggio anche un senso di vicinanza del cittadino al commercio locale, perché la città si identifica anche con i suoi negozi, perché le vetrine illuminate abbelliscono e rendono più sicure le strade della città, perché è diverso comprare in attività gestite da persone che conosciamo, che ci accolgono con calore e ci danno un servizio qualificato e che spesso danno anche lavoro ad amici e parenti. Per tutti questi motivi il circuito locale va aiutato senza indugi a risollevarsi in questa fase economica così difficile di ripartenza.

E’ il momento di fare squadra tutti insieme, di un patto fra cittadini e commercio locale per salvare le piccole attività e l’economia del territorio.”

Allegati:
Scarica questo file (vetrofania_comprosottocasa.pdf)vetrofania_comprosottocasa.pdf[ ]152 Kb