Sei qui: HomeArchivio NewsTurismoNewsTurismo

NUOVI VOLI VERSO E DA BAVIERA E MANCHESTER: UN’OTTIMA OPPORTUNITA’ PER ATTRARRE NUOVI FLUSSI TURISTICI SUL NOSTRO TERRITORIO - COSI' DANIELA RENISI, PRESIDENTE FEDERALBERGHI PESCARA

Daniela Renisi – Presidente Provinciale Federalberghi/Confcommercio Pescara:

“La notizia odierna che da fine marzo saranno attivati due nuovi voli Ryanair A/R Aeroporto Pescara - Menningen (Baviera) e Aeroporto Pescara - Manchester rappresenta una ottima opportunità per attrarre nuovi flussi turistici sul nostro territorio.

Dispiace sicuramente perdere nel contempo una destinazione storica come quella di Francoforte, ma c’è da dire che erano anni che come Federalberghi-Confcommercio chiedevamo un collegamento con la Baviera, e il collegamento con l’Aeroporto di Menningen, che in Germania è conosciuto come Aeroporto Monaco Ovest, va ad esaudire tale auspicio.

Anche il collegamento con Manchester, qualora venisse attuata una buona promozione delle bellezze del nostro territorio, potrebbe sviluppare nella stagione estiva interessanti flussi dalla parte nord-ovest del’Inghilterra, comprendente anche Liverpool, che finora non era mai stata collegata.

Quello che è importante per generare incoming è che l’attivazione delle rotte sia accompagnata da una valida comunicazione e promozione da parte della Regione Abruzzo, e che sia data continuità nel tempo a tali destinazioni affinché si possano generare flussi turistici consistenti e duraturi”