Sei qui: HomeArchivio News

Interventi

RIMUOVERE IL CEMENTIFICIO PER RESTITUIRE ALLA CITTA’ DI PESCARA UN’AREA STRATEGICA PER IL SUO SVILUPPO 04 Mar 2022

Nelle aree recuperate si potrebbe collocare un polo formativo comprendente l’Istituto Alberghiero e Scuole di formazione tecnica Riccardo Padovano - Presidente Confcommercio Pescara: “Sono oltre dieci anni che come Confcommercio di Pescara interveniamo costantemente per sensibilizzare le Aut [ ... ]

Categoria: Interventi

CRISI DEL COMMERCIO E DEL TURISMO - CONFCOMMERCIO SCRIVE AL SINDACO DI PESCARA: “CONVOCHI CON URGENZA UN TAVOLO DI RILANCIO DEL TURISMO E DEL COMMER...01 Mar 2022

Riccardo Padovano - Presidente Confcommercio Pescara: “Abbiamo chiesto al Sindaco di Pescara la convocazione urgente di un Tavolo di rilancio del turismo e del commercio della Città di Pescara che coinvolga le associazioni di categoria maggiormente rappresentative. Appare infatti evidente che d [ ... ]

Categoria: Interventi

FIPE-CONFCOMMERCIO SULLO STOP ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALCOLICI A MEZZANOTTE: “PROVVEDIMENTO CHE PENALIZZEREBBE TUTTO IL COMPARTO DEI PUBBLICI ESERC...21 Feb 2022

Il Presidente Riccardo Padovano: “Lo stop alla somministrazione di alcolici sul suolo pubblico dopo la mezzanotte sarebbe un provvedimento che penalizza tutto il comparto dei pubblici esercizi e sul quale chiediamo un immediato ripensamento anche alla luce delle norme in materia. Occorre infatti [ ... ]

Categoria: Interventi

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO: “SEMBRA DI ESSERE IN LOCKDOWN. SUBITO MISURE A FAVORE DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE PIU’ COLPITE”14 Gen 2022

Il Presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano: "Purtroppo tra diffusione dei contagi, quarantene imposte o che le persone si autoimpongono, siamo entrati di nuovo in una situazione di stallo economico che coinvolge in primis turismo e commercio. Sembra di essere di fatto in lockdow [ ... ]

Categoria: Interventi

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE COMUNALE LAVORI PUBBLICI MASSIMO PASTORE IN MERITO AL PROGETTO DI VIA MARCONI13 Dic 2021

ALLA PRESENZA DI UNA DELEGAZIONE DI COMMERCIANTI DI VIA MARCONI, RIBADITA LA NETTA CONTRARIETA’ DELLA CONFCOMMERCIO AL PROGETTO E PRESENTATE ALCUNE PROPOSTE PER RIDURRE ALMENO IN PARTE I DANNI CHE INEVITABILMENTE SI PRODURRANNO PER IL COMPARTO DEL COMMERCIO Alla presenza di una delegazione  [ ... ]

CONFCOMMERCIO PESCARA CONTRO IL CARO ACQUA NELLA RISTORAZIONE 28 Apr 2021

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO: “TARIFFE INSOSTENIBILI PER LE IMPRESE DELLA RISTORAZIONE, E NON SOLO. LANCIAMO UN’AZIONE COLLETTIVA PER RIDURRE DELLA META’ LE TARIFFE A METRO CUBO APPLICATE DALL’ACA” Confcommercio Pescara chiama a raccolta tutti i ristoranti e i pubblici esercizi d [ ... ]

Categoria: Interventi

VOGLIAMO RIAPRIRE! NELLA MATTINATA DI OGGI MANIFESTAZIONE DEI PUBBLICI ESERCIZI DELLA FIPE-CONFCOMMERCIO PESCARA PER CHIEDERE UNA DATA CERTA E IMMEDIA...13 Apr 2021

Il Presidente della Confcommercio Pescara – Riccardo Padovano: "Questa mattina abbiamo convocato in Piazza Salotto a Pescara un'Assemblea Straordinaria dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, locali da ballo, pub, sale da gioco, pasticcerie, gelaterie, stabilimenti balneari) per chieder [ ... ]

Categoria: Interventi

LE INIZIATIVE DELLA FNAARC/CONFCOMMERCIO ASSOCIAZIONE AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO02 Apr 2021LE INIZIATIVE DELLA FNAARC/CONFCOMMERCIO ASSOCIAZIONE AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

Informiamo gli organi di stampa circa le ultime importanti iniziative sindacali intraprese dalla FNAARC, la Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio aderente alla Confcommercio, portate avanti con l’attiva partecipazione delle varie associazioni provinciali sull’intero  [ ... ]

Categoria: Interventi

Confcommercio Pescara, per tramite del Presidente Riccardo Padovano, ha chiesto l’esenzione del pagamento della TARI-Tassa Rifiuti 2021 per tutte le imprese costrette alla chiusura e per quelle che - per effetto dell’emergenza sanitaria - hanno deciso di rimanere chiuse o hanno subito un notev [ ... ]

Categoria: Interventi

RISCHIO CHIUSURA ANCHE NEL MESE DI APRILE: DELUSIONE E RABBIA DI BAR E RISTORANTI30 Mar 2021

Il Governo preannuncia la volontà di non prevedere zone gialle per tutto il mese di aprile, con conseguente obbligo di chiusura dei pubblici esercizi. Di seguito alcune dichiarazioni che esprimono la rabbia e la delusione dei rappresentanti di bar e ristoranti. Carlo Ferraioli (Ristorante Ferraiol [ ... ]

Altre news...