Sei qui: HomeArchivio News

Turismo

DANIELA RENISI – PRESIDENTE FEDERALBERGHI PESCARA: BUONE ASPETTATIVE PER LA STAGIONE ESTIVA E VOGLIA DI VIAGGIARE AI LIVELLI PRE-PANDEMIA, ANCHE SE ...18 Mag 2022

La Presidente di Federalberghi Pescara Daniela Renisi commenta i risultati dell’Osservatorio Confturismo, sezione di Confcommercio dedicata al turismo:   “Le premesse per l'estate 2022 sono buone.  Anche per la provincia di Pescara abbiamo buoni segnali con prenotazioni e richieste s [ ... ]

Categoria: Turismo

RINNOVATO IL COMITATO GIOVANI ALBERGATORI DELLA FEDERALBERGHI/CONFCOMMERCIO PESCARA: PASQUALE ZIMEI E’ IL NUOVO PRESIDENTE06 Mag 2022

Si è svolta nella mattinata di oggi venerdì 6 maggio, presso la sede della Confcommercio di Pescara, l’Assemblea che ha provveduto al rinnovo delle cariche del Comitato Giovani Albergatori della Federalberghi di Pescara, che ha nominato Pasquale Zimei (Hotel Adriatico – Montesilvano) quale nuo [ ... ]

Categoria: Turismo

“Come creare un modello vincente e percepito del proprio stabilimento balneare” “Il confronto tra quello che pensiamo sia percepito dal cliente – ormai tartassato da uno scenario digitale fitto di informazioni che non sempre sono corrispondenti alla verità - e quello che realmente viene  [ ... ]

Categoria: Turismo

NUOVI VOLI VERSO E DA BAVIERA E MANCHESTER: UN’OTTIMA OPPORTUNITA’ PER ATTRARRE NUOVI FLUSSI TURISTICI SUL NOSTRO TERRITORIO - COSI' DANIELA RENIS...14 Mar 2022

Daniela Renisi – Presidente Provinciale Federalberghi/Confcommercio Pescara: “La notizia odierna che da fine marzo saranno attivati due nuovi voli Ryanair A/R Aeroporto Pescara - Menningen (Baviera) e Aeroporto Pescara - Manchester rappresenta una ottima opportunità per attrarre nuovi flussi t [ ... ]

Categoria: Turismo

IL SIB ABRUZZO RIUNISCE D’URGENZA I RAPPRESENTANTI DI TUTTO IL LITORALE ABRUZZESE DOPO LA SCONCERTANTE SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO SULLA PROROGA...15 Nov 2021

“INVASIONE DI CAMPO INOPPORTUNA E CONTRADDITTORIA. CI DIFENDEREMO IN TUTTE LE SEDI GIURIDICHE SE NECESSARIO, MA ORA IL PARLAMENTO DEVE PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE E LAVORARE AD UNA LEGGE DI RIORDINO DEL SETTORE CHE DIA CERTEZZE AGLI OPERATORI”   Si è riunito ieri d’urgenza pres [ ... ]

Categoria: Turismo

IL SIB ABRUZZO INTERVIENE SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE PROROGA LE CONCESSIONI DELLE SPIAGGE SOLO FINO AL 202310 Nov 2021

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO: “DECISIONE SCONCERTANTE PRIMA ANCORA CHE SCONVOLGENTE   A RISCHIO IL FUTURO DI MIGLIAIA DI IMPRESE CHE HANNO FATTO IL TURISMO BALNEARE”   Il Presidente del SIB Abruzzo, Riccardo Padovano, interviene all’indomani della sentenza del C [ ... ]

Categoria: Turismo

SCOMPARE ANTONIO RUBAUDO, STORICO TITOLARE DELL’HOTEL REGENT DI PESCARA20 Ott 2021

IL CORDOGLIO DI CONFCOMMERCIO PESCARA E FEDERALBERGHI PESCARA E’ scomparso ieri Antonio Rubaudo, storico titolare dell’Hotel Regent di Pescara. Confcommercio e Federalberghi Pescara esprimono in questo momento così doloroso.il proprio cordoglio alla figlia Cecilia, Vicepresidente di Federal [ ... ]

Categoria: Turismo

CONFCOMMERCIO PLAUDE LA RIAPERTURA AI VISITATORI DELL’ABBAZIA DI SAN CLEMENTE A CASAURIA13 Ago 2021

“FINALMENTE VINTA UNA NOSTRA BATTAGLIA PORTATA AVANTI DA ANNI. RINGRAZIAMO IL SINDACO DI CASTIGLIONE A CASAURIA E IL CONSIGLIERE REGIONALE BLASIOLI PER ESSERSI BATTUTI PER FAR TORNARE VISITABILE UNO DEI GIOIELLI DEL NOSTRO TERRITORIO” La Confcommercio di Pescara plaude la riapertura dell’Abba [ ... ]

Categoria: Turismo

CONFCOMMERCIO ESULTA PER L’ATTRIBUZIONE DELLA BANDIERA BLU AL COMUNE DI PESCARA11 Mag 2021

IL PRESIDENTE RICCARDO PADOVANO: “SI TRATTA DI UN GRANDE RISULTATO CHE ESALTA L’IMMAGINE TURISTICA DI PESCARA E DELL’INTERO ABRUZZO E CHE PROMOZIONERA’ IL NOSTRO TERRITORIO IN ITALIA ED ALL’ESTERO MEGLIO DI OGNI CAMPAGNA PROMOZIONALE” La Confcommercio Pescara esulta per l’a [ ... ]

DANIELA RENISI ELETTA PRESIDENTE DELLA FEDERALBERGHI PESCARA 16 Mar 2021

Si è svolta nel pomeriggio di ieri in modalità remota l’Assemblea della Federalberghi/Confcommercio Pescara che ha eletto l’Avv. Daniela Renisi alla guida degli albergatori della provincia.  La nuova Presidente è stata proposta all’Assemblea dal Presidente uscente, Ing. Emilio Schirato [ ... ]

Altre news...