Sei qui: HomeArchivio News

Interventi

“TROPPE INCERTEZZE SUL CRONOPROGRAMMA DEI LAVORI IN CENTRO - NECESSARIO RINVIARE L’INIZIO A SETTEMBRE PER SALVAGUARDARE IL COMMERCIO CITTADINO”12 Giu 2023

Vincenzina De Sanctis – Vicepresidente Confcommercio Pescara: “A nome dei nostri associati che operano nel centro cittadino esprimiamo grande preoccupazione in merito al crono programma dei lavori pubblici che dovrebbero iniziare a breve su Corso Vittorio Emanuele e a seguire su Corso Umberto e [ ... ]

Categoria: Interventi

DELUSI E ARRABBIATI PER GLI AUMENTI DELLA TARI DELIBERATI DAL COMUNE DI PESCARA01 Giu 2023

Carlo Miccoli – Presidente Associazione Bar della FIPE Pescara: “Siamo delusi e arrabbiati per gli aumenti della TARI-Tassa Rifiuti deliberati dal Comune di Pescara senza alcun coinvolgimento delle associazioni in merito al nuovo Piano Tariffario. Abbiamo letto dalla stampa che tali aumenti se [ ... ]

ALLARME RISTORAZIONE: “MESSI IN GINOCCHIO DAL CARO BOLLETTE”06 Ott 2022

La FIPE-Ristoranti, l’Associazione Provinciale aderente alla Confcommercio e che rappresenta oltre trecento ristoratori, lancia un grido d’allarme circa la difficile situazione che la categoria sta affrontando a causa degli spaventosi aumenti dell’energia. Gabriele Armenti – Associazione Ri [ ... ]

Categoria: Interventi

CONFCOMMERCIO PESCARA DICE SI ALLA SEDE DELLA REGIONE NELL’AREA DI RISULTA: FONDAMENTALE PER CONTRIBUIRE ALLA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA DI RISULT...07 Lug 2022

Riccardo Padovano – Presidente Confcommercio Pescara: “Abbiamo sempre sostenuto la necessità che per contribuire alla riqualificazione dell’area di risulta ci fosse anche bisogno di un grande investitore istituzionale che andasse a collocare in quella zona una propria sede con un segno archi [ ... ]

Categoria: Interventi

COMUNICATO CONGIUNTO DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA: EVENTI ESTIVI FONDAMENTALI PER L’IMMAGINE DELLA CITTA’ E PER DARE IMPULSO AL TURISMO ED AL C...22 Giu 2022

Il presente comunicato riassume la posizione delle associazioni di categoria (Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti) in merito alla necessità di una programmazione di eventi estivi fondamentali per l’immagine della città e per dare impulso al turismo ed al commercio ci [ ... ]

Categoria: Interventi

CONFCOMMERCIO: SODDISFATTI PER I 12,4 MILIONI DI EURO CHE IL COMUNE DI PESCARA HA RICEVUTO PER SUPERARE L’EMERGENZA DI BILANCIO01 Giu 2022

ESISTONO ORA I PRESUPPOSTI PER RIPRISTINARE FINO AL 30 SETTEMBRE  LA GRATUITA’ DELL’OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER LE ATTIVITA’ ECONOMICHE  COSI’ COME FATTO DA TANTI COMUNI TURISTICI ITALIANI” Il Presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano: "Abbiamo accolto con  [ ... ]

Categoria: Interventi

“LA PESCARA CHE VOGLIAMO” - LE TRENTA PROPOSTE DI CONFCOMMERCIO PESCARA PER IL RILANCIO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO21 Mar 2022

“LA PESCARA CHE VOGLIAMO” Cliccando sul pulsante in basso è possibile visionare il documento presentato da Confcommercio Pescara nel corso della conferenza stampa “LA PESCARA CHE VOGLIAMO”, tenutasi venerdì 18 marzo presso la sede dell’associazione. Il documento riepiloga oltre trenta  [ ... ]

Categoria: Interventi

RIMUOVERE IL CEMENTIFICIO PER RESTITUIRE ALLA CITTA’ DI PESCARA UN’AREA STRATEGICA PER IL SUO SVILUPPO 04 Mar 2022

Nelle aree recuperate si potrebbe collocare un polo formativo comprendente l’Istituto Alberghiero e Scuole di formazione tecnica Riccardo Padovano - Presidente Confcommercio Pescara: “Sono oltre dieci anni che come Confcommercio di Pescara interveniamo costantemente per sensibilizzare le Aut [ ... ]

Categoria: Interventi

CRISI DEL COMMERCIO E DEL TURISMO - CONFCOMMERCIO SCRIVE AL SINDACO DI PESCARA: “CONVOCHI CON URGENZA UN TAVOLO DI RILANCIO DEL TURISMO E DEL COMMER...01 Mar 2022

Riccardo Padovano - Presidente Confcommercio Pescara: “Abbiamo chiesto al Sindaco di Pescara la convocazione urgente di un Tavolo di rilancio del turismo e del commercio della Città di Pescara che coinvolga le associazioni di categoria maggiormente rappresentative. Appare infatti evidente che d [ ... ]

Categoria: Interventi

FIPE-CONFCOMMERCIO SULLO STOP ALLA SOMMINISTRAZIONE DI ALCOLICI A MEZZANOTTE: “PROVVEDIMENTO CHE PENALIZZEREBBE TUTTO IL COMPARTO DEI PUBBLICI ESERC...21 Feb 2022

Il Presidente Riccardo Padovano: “Lo stop alla somministrazione di alcolici sul suolo pubblico dopo la mezzanotte sarebbe un provvedimento che penalizza tutto il comparto dei pubblici esercizi e sul quale chiediamo un immediato ripensamento anche alla luce delle norme in materia. Occorre infatti [ ... ]

Altre news...