fb bigfb bigfb big

PROGETTI SUI TIROCINI FORMATIVI PROMOSSI DALLA PROVINCIA DI PESCARA

Accogliendo l’invito rivoltoci dall’Amministrazione Provinciale, riportiamo il messaggio diffuso dalla Provincia di Pescara, allegando il materiale e la modulistica relativi ai progetti “Tandem” e “RiParto”, promossi dalla stessa Provincia per favorire l'occupabilità sul territorio.

Per ogni ulteriore informazione al riguardo, contattare direttamente i competenti uffici della Provincia ai numeri telefonici 085.37.24.238 - 085.37.24.241.

  

La Provincia di Pescara Vi invita ad aderire, in qualità di soggetto ospitante

di tirocinio formativo, ai progetti “Tandem” e “RiParto”, promossi

da questa Amministrazione per favorire l'occupabilità sul nostro territorio.

Proprio in questi giorni stiamo procedendo alla individuazione di Soggetti Ospitanti partner con i quali condividere un "tratto" del percorso e ai quali affidare una parte del successo di queste iniziative di politica attiva del lavoro. 

I tirocini previsti hanno una durata di 3 mesi e devono svolgersi tra settembre e novembre 2013.

Al Soggetto Ospitante chiediamo di garantire al tirocinante una esperienza formativa di qualità ed un adeguato accompagnamento, mentre l’indennità mensile di tirocinio, variabile da 600 a 1000 euro/mese, è totalmente a carico della Provincia.

Il tirocinio è uno strumento di grande interesse per i datori di lavoro perché consente di verificare da vicino, nel concreto della realtà produttiva, le capacità e le attitudini di una persona; di conoscerne il potenziale, di apprezzare l’integrazione di tali capacità con specifici know how organizzativi, nonché di favorire l’accesso di nuovi saperi o, in generale, di nuove risorse nell’organizzazione. 

Il Soggetto Ospitante dovrà farsi carico solo:

  1. delle coperture assicurative (INAIL e Responsabilità civile); 
  2. di rendere disponibile un tutor “aziendale” che si occupi dell’accompagnamento formativo del tirocinante.

Sarà la Provincia, con i servizi specialistici di Orientamento e Preselezione, a selezionare i migliori candidati per ciascuna specifica disponibilità di tirocinio. Se necessario, l’ospitante potrà collaborare all’individuazione finale del tirocinante.

Il 12 luglio è il termine ultimo per aderire a questa iniziativa che stiamo diffondendo il più possibile, nella speranza di poter contare su una ulteriore cassa di risonanza rappresentata proprio da Voi.

Certi di fare cosa gradita inviamo in allegato l’informativa del progetto e il modulo per aderire.

Un cordiale saluto e un sincero augurio di buon lavoro

Il Presidente Guerino Testa

L’Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione professionale Antonio Martorella


puls dx pdf corsi partenza

 

 

Partners